carrellini disabili

Vai ai contenuti

Menu principale:

video

Carrellini Disabili > gli imperdibili

HOME

Viviamo un periodo determinante. Gli scienziati ci dicono che abbiamo 10 anni per cambiare i nostri modi di vita, di evitare d' esaurire le risorse naturali ed impedire un'evoluzione catastrofica del clima della terra. Occorre che ciascuno partecipi allo sforzo collettivo ed è per sensibilizzare il più grande numero di persone possibile che o concepito la pellicola HOME. Per diffondere questa pellicola il più possibile, occorreva che essa fosse gratuita. Un mecenate, il gruppo PPR, ha permesso che lo fosse. EuropaCorp che ne garantisce la distribuzione, si è impegnata a non trarre alcun vantaggio da HOME e non ha nessuna ambizione commerciale. Io gradirei che questa pellicola diventi anche la vostra pellicola.
Condividetela e agite.


EARTHLINGS (TERRESTRI)

Earthlings è un documentario antispecista del 2005 scritto, prodotto e diretto da Shaun Monson e narrato dall'attore ed animalista Joaquin Phoenix. La colonna sonora è stata composta dal musicista ed attivista dei diritti animali Moby. Il documentario ha avuto un grande successo presso le comunità animaliste di tutto il mondo. Il filosofo animalista Peter Singer ha detto:
« If I could make everyone in the world see one film, I'd make them see Earthlings. » che tradotto vuol dire
« Se potessi mostrare un film ad ogni persona nel mondo, sceglierei Earthlings. »
Il film descrive gli usi che gli esseri umani fanno degli animali, cibandosene, ricavandone materiali per produrre vestiario e altro, usandoli come intrattenimento o compagnia, sfruttandoli per la sperimentazione scientifica. Questo racconto viene sviluppato da un punto di vista antispecista; il concetto stesso di "antispecismo" viene presentato all'inizio del film, in relazione con i termini "razzismo" e "sessismo".
Earthlings è sconsigliato ad un "pubblico sensibile", si legge nei titoli di testa, addirittura in America è vietato ai minori di 16 anni, io invece lo consiglio ai ragazzi e ai bambini, specialmente quelli che vivono in città e non hanno mai contatti con gli animali, in modo che da subito riescano a comprendere la realtà che li circonda.


SEVERN SUZUKI

La bambina che zittì il mondo per 6 minuti - ONU 1992

Il miglior discorso che potrai mai sentire - Gary Yourofsky

L' illuminante intero discorso di Gary Yourofsky sui diritti animali e sul veganismo tenuto ad Atlanta presso il Georgia Institute of Technology nell'estate del 2010. Ascoltate con mente aperta questo divulgatore straordinario che farà saltare via tanti miti, fornendo alla vostra mente dati e fatti interessanti, che possono aiutarvi a fare scelte etiche per l'anima ed un cuore sano. Il suo stile carismatico e diretto è unico nel suo genere - un must per chiunque abbia a cuore gli animali non umani e desideri rendere il mondo un posto migliore.


Torna ai contenuti | Torna al menu