Carlafraci

4 cuccioli contraggono la NEOSPORA, una terribile infezione che può portare anche alla morte, e vengono ricoverati in clinica!


3 fratelli, fortunatamente guariscono senza subire conseguenze ma lei CARLAFRACI, quasi subito viene colpita da una paralisi praticamente totale! Con le cure massicce e il passare dei giorni, recupera l’anteriore sx e parzialmente quella dx, sviluppando però in modo innaturale e rigido gli arti posteriori.
Mentre i fratelli tornano a casa, lei viene lasciata in clinica dal proprietario; ci viene segnalata e le offriamo la possibilità di continuare comunque la sua vita, ospitandola al Fagiolo quando ha solo 4 mesi ed iniziamo subito a farle fisioterapia su quell’anteriore in grosse difficoltà; per fortuna la zampa recupera quasi completamente la sua funzionalità permettendogli di muoversi autonomamente con un carrellino mentre, le zampe posteriori malformate, come previsto, in breve tempo si bloccano in iperestensione!
Con il passare dei mesi, la sua mobilità diventa sempre più difficoltosa, anche in interno, proprio per quegli arti che ormai sono dei lunghi tronchi che ne intralciano i movimenti ma, appena possibile, entra in clinica per l’amputazione al ginocchio dei posteriori: operazione questa che gli permette di riacquistare serenità e fiducia anche nell’utilizzo del carrellino.


CARLAFRACI è con noi ormai da più di 5 anni, è un cane amputato ma NON PARALIZZATO e quindi, è autonoma nell’espletare i suoi bisogni fisiologici e non necessita ne di spremitura, ne di pannolini e, con il suo carrellino facilissimo da far indossare, è davvero una Ragazza praticamente “normale”!
Esuberante e con un caratterino tutto pepe, è davvero prontissima per trovare il suo equilibrio in una vera Famiglia.